Prenota Qui arrivo: | notti: | Adulti: | Cancella | Opzioni | IATA
hotel

Incontri di archeologia

Gli "Incontri", giunti con il 2012-2013 alla loro XVIII edizione, sono organizzati dal Servizio Educativo della Soprintendenza Speciale

per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei e propongono conferenze su temi connessi con la storia e le culture antiche e spesso immediatamente utili per l'approfondimento della conoscenza del patrimonio archeologico del territorio di Napoli e provincia. Ma gli "Incontri", con la sezione del programma intitolata "Artisti al MANN", prevedono anche spettacoli di danza, teatrali e musicali, letture e mostre di artisti contemporanei che abbiano posto al centro della loro ricerca il rapporto con l'antico.
Il ricchissimo programma di iniziative copre l'intero anno (settembre-luglio) e ha nel tempo "fidelizzato" un ampio pubblico ai "luoghi" della Soprintendenza e in particolare al Museo Archeologico di Napoli, divenuto un vero e proprio punto di riferimento per le persone interessate all'archeologia, e non solo a essa.
L'iniziativa si avvale della collaborazione, oltre che dei funzionari della Soprintendenza, di docenti universitari, della Direzione Scolastica Regionale della Campania e di associazioni culturali.
Per gli studenti delle Università che partecipino agli incontri è prevista la possibilità di ottenere crediti formativi.
Alcuni incontri sono specificamente destinati ai docenti della Scuola.

caravaggio hotel