Prenota Qui arrivo: | notti: | Adulti: | Cancella | Opzioni | IATA

Dove siamo

Il Caravaggio Hotel è un punto di partenza ideale per la visita delle principali bellezze storiche e artistiche di Napoli, ma anche per andare alla scoperta di quelle dei suoi dintorni, data la prossimità ai principali nodi di comunicazione cittadini.

icon

I dintorni

Pompei, Ercolano e Sorrento sono raggiungibili comodamente in treno, partendo dalla stazione di Piazza Garibaldi della Circumvesuviana a 800 mt dall'albergo.
Le autostrade e la tangenziale per chi volesse muoversi in automobile sono poco più in là.

Le Isole

Il Molo Beverello, imbarco per Ischia, Capri, Procida e le altre perle del Golfo di Napoli è ad appena 800 mt. Dallo stesso Molo ci si può imbarcare alla volta delle rinomate mete lungo la Costiera Amalfitana e di Salerno o del litorale flegreo.

Il Centro antico

Il centro antico di Napoli testimonia la sua storia millenaria, mostrando le successive stratificazioni di civiltà e culture che in essa si sono susseguite.

Le diverse epoche storiche della vita cittadina convivono in piacevoli mosaici stilistici, caratterizzati da armoniche differenze, mai in aperto contrasto tra loro.
Si resta sorpresi e - allo stesso tempo - affascinati, nell'apprendere quanto le antiche fasi della storia cittadina trovino ancora oggi eco nell'aspetto e nel tessuto urbano della moderna metropoli.
Antichi resti di epoca greca e romana sono ancora visibili in opere di epoca medievale o rinascimentale e queste ultime fanno spesso capolino in monumenti e costruzioni di epoca ancora più recente, quasi fosse stato tutto preordinato dal genio cittadino.

caravaggio hotel